Ramiro Pedretti

Element 1 Negoziare quando c’è la volontà di farlo. Far valere i propri diritti quando non c’è la volontà di negoziare. Element 2

MLaw UZH Ramiro Pedretti
avvocato

MLaw UZH Ramiro Pedretti

 

Dopo la laurea in giurisprudenza all’Università di Zurigo, Ramiro Pedretti, originario di Samedan, nel 2014 ha lavorato come avvocato a St. Moritz e da allora assiste clienti privati, aziende e Comuni in materia di diritto edilizio, transazioni immobiliari, imposizioni forfetarie, diritto contrattuale, diritto civile e processuale penale, diritto societario, diritti reali, diritto in materia di responsabilità civile e diritto amministrativo.

Ramiro Pedretti, nato nel 1987, ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza nel 2012 all’Università di Zurigo (Master of Law UZH) e ha ottenuto la patente di avvocato del Cantone di Zurigo nel 2014.

Dopo gli studi, Ramiro Pedretti ha lavorato a Zurigo in uno studio legale specializzato in diritto edilizio e a Berna in uno studio legale specializzato in diritto delle tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni. Ha svolto il praticantato per l’ottenimento della patente di avvocato in uno studio legale di Zurigo specializzato in diritto processuale e, nel 2014, ha intrapreso la sua attività professionale di avvocato nello studio legale Zinsli Nater Ganzoni a St. Moritz. Nel 2019 ha fondato assieme a Riet Ganzoni lo studio legale e notarile Ganzoni & Pedretti SA a St. Moritz.

Ramiro Pedretti parla e scrive correntemente il tedesco, l’inglese, il romancio e l’italiano. È membro dell’Ordine degli avvocati cantonali e della Federazione svizzera degli avvocati. Dal 2017 al 2018, oltre alla sua attività professionale, è stato membro della commissione della gestione del Comune di St. Moritz. È inoltre membro del consiglio direttivo del PLR di St. Moritz, membro del consiglio direttivo della Federazione cacciatori di St. Moritz e dal 1° gennaio 2019 è anche consigliere comunale di St. Moritz.

indietro.