lic. iur. Raffaele De Vecchi

Element 1 Raggiungere gli obiettivi previsti con perspicacia e saggezza. Element 2

lic. iur. Raffaele De Vecchi
avvocato

lic. iur. Raffaele De Vecchi

 

Nato e cresciuto a Champfèr, Raffaele De Vecchi ha completato gli studi in giurisprudenza all’Università di Zurigo nel 2011. Dopo aver ottenuto la patente di avvocato nel 2015, ha lavorato in uno studio legale nel Cantone Ticino e, nel 2018, presso l’ufficio legale della RSI a Lugano. Dal 2020, Raffaele de Vecchi fa parte dello Studio legale Ganzoni & Pedretti come avvocato.

Raffaele De Vecchi, nato nel 1986, ha conseguito nel 2011 la laurea in giurisprudenza all’Università di Zurigo con indirizzo in diritto privato, diritto in materia di procedura civile, LEF e diritto amministrativo.

La sua esperienza pratica lo ha portato dal Tribunale civile di prima istanza di Mendrisio (Pretura) alla Procura pubblica di Basilea Città e in due studi legali, dove ha svolto attività forense e di consulenza fino all’ottenimento della patente di avvocato del Cantone Ticino. Ha quindi lavorato in un grande studio legale a Lugano, dove si è occupato di tutti gli ambiti del diritto privato, sia a livello nazionale che internazionale. La consulenza riguardava in particolare un’accorta gestione dei rapporti giuridici. Nel 2018 è entrato a far parte del sevizio legale della RSI Radiotelevisione svizzera, dove si è occupato di diritto dei media, consulenza in materia di programmazione e diritto contrattuale. Raffaele De Vecchi lavora presso lo Studio legale Ganzoni & Pedretti come avvocato dall’inizio del 2020.

Raffaele De Vecchi parla tedesco, italiano, francese e romancio. È membro della Federazione svizzera degli avvocati (FSA) e dell’Ordine degli avvocati del Cantone dei Grigioni.

indietro.